- Originaria di Ravanusa, atleta tra le più forti del panorama podistico isolano, Liliana Scibetta è la prima donna a rivestire la carica istituzionale ad Agrigento
Liliana Scibetta è stata eletta questo pomeriggio presidente della Fidal Agrigento. Originaria di Ravanusa, atleta tra le più forti del panorama podistico isolano, Liliana Scibetta è la prima donna a rivestire questa carica istituzionale nella provincia agrigentina. Un plebiscito per la Scibetta che ha ottenuto 90 voti, contro i 10 dell’altro candidato Salvatore Giardina. In lizza, ma nessun voto, per Antonio Calamita. La Scibetta già consigliere provinciale era diventata co-reggente dello stesso, dopo la rinuncia di Giuseppe Sclafani eletto nel dicembre del 2016 e dimissionario tre mesi fa.
Comporranno il comitato agrigentino quattro consiglieri: gli eletti sono: Giampiero Termini e Antonino Vaccarello, entrambi hanno ottenuto 68 preferenze; eletti anche Giuseppe La Licata (52) e Giuseppe Marciante (50). In lista anche Lilo Inguanta, Salvatore e Pietro Giardina, Mario Palumbo e Salvatore Occhipinti.
“Lavorerò con la collaborazione di tutti, società, comitati provinciali, nella consapevolezza che per fare ciò il comitato dovrà essere unito e coeso – le prime parole della presidentessa Scibetta. Il mio primo impegno sarà dare nuova linfa all’attività giovanile e in generale fare crescere l’intero movimento cominciando dalla base”. Parola d’ordine – ha concluso Liliana Scibetta – sarà fare atletica.”
Presenti, tra gli altri, Davide Bandieramonte sub commissario del comitato regionale della Fidal Sicilia e Alessandro Giambra presidente della commissione elettorale e presidente della Fidal Caltanissetta.